Brindisi: arrestato spacciatore

Autore Redazione Canale 7 | mer, 06 mar 2019 12:18 | 1435 viste | Brindisi Polizia-Di-Stato Squadra-Mobile Droga Arresto Cronaca

L'arresto è stato eseguito dagli Agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Brindisi.

È di ieri martedì 5 marzo un nuovo risultato – nello specifico campo del contrasto alla cessione minuta di sostanze stupefacenti nel territorio della Provincia – ottenuto dagli investigatori della Squadra Mobile brindisina ed in particolare dai suoi operatori appartenenti alla specializzata Sezione Antidroga, all’Antirapina ed all’Unità Anticorruzione.

Può dirsi in proposito che, nella mattinata di ieri, gli investigatori della Polizia di Stato, agendo nel quartiere cittadino della “Commenda”, effettuavano un’azione dinamica sul territorio culminata nella perquisizione dell’abitazione di pertinenza del 40enne brindisino CANDITA Maurizio.

Nel corso delle attività di ricerca, attuata con l’ausilio dell’Unità Cinofila messa a disposizione dal locale Ufficio di Polizia di Frontiera e dotata del cane “Argo”, gli operatori della Squadra Mobile rinvenivano e sottoponevano a sequestro:

           sostanza – poi risultata positiva al narcotest – del tipo eroina e del peso complessivo di grammi 49;

           sostanza – poi risultata positiva anch’essa al narcotest – del tipo hashish e del peso complessivo di grammi 81.

           1 bilancino elettronico di precisione.

In considerazione delle evidenze raccolte, il CANDITA veniva tratto arresto per l’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e, dopo la redazione dei necessari atti ed il rituale avviso al P.M. di turno della locale Procura della Repubblica, veniva condotto presso la propria abitazione per ivi permanere, in provvisorio regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’A.G. procedente.

Aggiornamenti e notizie