Bari- In moto con kalashnikov e fucile a pompa: un arresto dopo un movimentato inseguimento al San Paolo

Autore Redazione Canale 7 | sab, 02 ott 2021 12:24 | 1241 viste | Bari Polizia-Di-Stato Armi Arresto Cronaca

Gli investigatori sulle tracce della seconda persona che si è data alla fuga. Armi sequestrate.

BARI - Nella tarda serata di ieri venerdì 1 ottobre, al quartiere San Paolo, un equipaggio della Squadra Volante impegnato in servizio di controllo del territorio ha intimato l’alt ad una moto Kawasaki di grossa cilindrata, con a bordo due persone; al fine di evitare il controllo, il conducente non si è fermato all’alt ed ha cercato di allontanarsi a forte velocità. Immediatamente i poliziotti si sono posti all’inseguimento dei due fuggitivi che, dopo alcune manovre spericolate, hanno perso il controllo del mezzo e sono caduti rovinosamente a terra. A seguito dell’impatto i due sono stati costretti ad abbandonare una borsa contenente un fucile a pompa ed un kalashnikov.

Rialzatisi, entrambi hanno cercato di guadagnare la fuga a piedi: uno è stato fermato e tratto in arresto, l’altro è riuscito a far perdere le proprie tracce.

L’arrestato, un barese 28enne un pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, destinatario di avviso orale, è stato condotto presso il Carcere di Trani e dovrà rispondere dei reati di resistenza a pubblico ufficiale, detenzione di armi clandestine e ricettazione.

Contestualmente, sul posto sono intervenuti altri equipaggi della Squadra Volante e dei Falchi della Squadra Mobile.

Sempre in nottata, l’intestatario del motociclo, un 40enne, che ne ha denunciato il furto presso gli uffici di polizia, è stato denunciato per favoreggiamento, insieme ad una seconda persona.   In corso attività d’indagine per identificare ed assicurare alla giustizia la persona che si è data alla fuga; intensificati ulteriormente i controlli su strada e nei confronti di persone note alle forze di polizia.

Aggiornamenti e notizie