Bari - Celebrato San Michele Arcangelo patrono della Polizia di Stato

Autore Redazione Canale 7 | gio, 29 set 2022 17:09 | 722 viste | Bari San-Michele-Arcangelo Polizia-Di-Stato Attualità

Solenne liturgia nella Cattedrale del capoluogo.

BARI - Oggi giovedì 29 settembre in onore di San Michele Arcangelo Patrono della Polizia di Stato, è stata celebrata, nella Cattedrale, la santa messa dal Vescovo Emerito Monsignor Felice DI MOLFETTA, dall’assistente spirituale della Polizia di Stato Don Mimmo MEMOLI e dal Parroco della Cattedrale Don. Franco LANZOLLA.

Alla solenne celebrazione religiosa, hanno partecipato il Prefetto dott.ssa Antonia BELLOMO, il Questore dr. Giuseppe BISOGNO, e le più alte Autorità Civili e Militari regionali e provinciali.

Durante la celebrazione, il Signor Questore di Bari ha ringraziato mons. Felice DI MOLFETTA e gli ha donato un San Michele Arcangelo, ricordando che, come ogni anno nel giorno del Santo Patrono, ricorre l’iniziativa del Family Day durante la quale si rinsalda il rapporto all’interno della Comunità della Polizia di Stato.

Al termine della celebrazione religiosa, nella splendida cornice del Castello Svevo, il Questore di Bari ha salutato e ringraziato il Prefetto, il Sindaco e le maggiori autorità civili e militari, occasione per ricordare lo speciale ruolo che le Forze dell’Ordine rivestono nel territorio per diffondere e rafforzare il valore universale della legalità, ma anche della solidarietà e vicinanza verso i più deboli e più bisognosi. Un servizio nel telegiornale.

Aggiornamenti e notizie