Ambiente e Salute

Autore Gianni Catucci | lun, 02 ott 2017 12:17 | 2708 viste | Associazione-Monopoli-5-Stelle Ambiente Salute Medibio Monopoli

L’Associazione Monopoli 5 Stelle ha promosso sabato scorso un convegno sul tema  “ Ambiente e salute – voci fuori dal coro”. L’iniziativa si è avvalsa dell’importante collaborazione del dott. Bartolo Allegrini, direttore di Medibio.


“ Se si vuole cambiare il mondo, per renderlo migliore, bisogna partire dal nostro cambiamento, dall’approccio che tutti abbiamo nei suoi confronti, dalla volontà di portare avanti la battaglia in favore della divulgazione della conoscenza, spesso appositamente non divulgata da chi detiene il potere politico ed economico.  La rivoluzione culturale è l’unico strumento per perseguire il vero cambiamento sociale”.  I temi ambientali legati alla salute sono stati al centro di un incontro promosso dall’Associazione Monopoli 5 Stelle dal titolo  “ Ambiente e salute – voci fuori dal coro”. L’iniziativa che ha visto un’ottima partecipazione di pubblico si è svolta presso la Sala Paolo VI di Palazzo S. Martino, con interventi di importanti relatori: il dott. Bartolo Allegrini, omotossicologo e direttore di Medibio, il prof. Pietro Perrini, agronomo già direttore Germoplasma CNR, il dott. Marco Sborgia, geeologo esperto ecosistemi. Ha introdotto il dott. Maurizio Carolillo, economista e imprenditore.


Aggiornamenti e notizie