Alberobello: parcheggi privati extra per l'estate

Autore Antonella Leoci | mar, 04 apr 2017 | 829 viste | Alberobello Parcheggi

Lo ha deciso la Giunta Comunale.

Novità in vista ad Alberobello, dove l’amministrazione comunale sta pensando ad una soluzione per risolvere l’annoso problema dei parcheggi, soprattutto in vista della stagione estiva in arrivo. L’idea è quella di avviare uno studio con l’intento di definire le aree da parcheggioe di regolamentarle. Per questo motivo sarà necessario acquisire la disponibilità dei privati proprietari di aree che, compatibilmente con i vincoli di natura ambientale e adibite, in assenza di opere permanenti, all’uso di parcheggio temporaneo.

Ne ha discusso e deliberato la Giunta Comunale di Alberobello che, in via sperimentale per l’anno in corso 2017, ha dato indirizzo al Responsabile dell’Area Tecnica di redigere e acquisire la disponibilitàdei parcheggio temporaneo e autorizzare gli stessi ad attrezzarle per il periodo estivo.

Il provvedimento è pensato in virtù delle tante presenze previste ad Alberobello dove in estate il numero dei turisti si moltiplica in maniera esponenziale. Del resto la città dei trulli, sempre in linea con una politica volta alla efficienza e modernizzazione, è da poco diventata Smart grid con l’installazione di ricarica” Enel per veicoli alimentati con energia elettrica. Comunità Europea e dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, cui il comune ha aderito, il cui intento è quello di creare una rete energetica intelligente e a una gestione innovativa della distribuzione di energia elettrica in tutte le regioni del Sud.

 

 

Aggiornamenti e notizie