Monopoli: 4,2 milioni per la realizzazione di una scuola dell’infanzia e di un asilo nido

Autore Redazione Canale 7 | mar, 06 set 2022 11:27 | 671 viste | Monopoli Assessorato-Intercettazione-Finanziamenti Pnrr Scuola Attualità

Sono stati ottenuti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.Si tratta dell'area A8, zona compresa tra via Alberobello e via San Marco.

MONOPOLI - Oltre 4,2 milioni di euro sono stati ottenuti dal Comune di Monopoli del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per la realizzazione di una scuola dell’infanzia e di un asilo nido. Lo comunica l’Assessorato alle Politiche per l’intercettazione dei finanziamenti comunitari, digitalizzazione ed informatizzazione dell’ente, valorizzazione del personale.

I progetti di fattibilità tecnico ed economica erano stati approvati e contestualmente candidati a finanziamento con Delibere di Giunta n. 35 e n. 36 del 24 febbraio 2022.

In particolare si tratta della realizzazione di scuola dell’infanzia con tre sezioni e di un asilo nido nell’ambito urbano A8 in via Emanuela Loi all’angolo con l’istituenda via Anna Magnani (nella zona compresa tra via Alberobello e via San Marco), una zona a forte espansione urbanistica destinata ad accogliere nuovi residenti ai quali occorre garantire servizi come quelli scolastici.

Aggiornamenti e notizie