L'appuntamento estivo torna dopo due anni caratterizzati dalla pandemia sanitaria
Si è svolta al museo diocesano di Monopoli la conferenza stampa di presentazione del programma dei festeggiamenti in onore di Maria santissima della madia, patrona della città. Dunque dopo un biennio di pandemia e restrizioni, torna l’approdo estivo della sacra icona a cala batteria il 14 agosto ed una serie di altri eventi che caratterizzeranno il mese mariano dal 31 luglio al 31 agosto. Il comitato festa patria, su imput dei vescovi pugliesi, ha deciso che nella serata di ferragosto non ci saranno fuochi pirotecnici. Un segnale di sobrietà a cui aderiranno tutti i comitati patronali pugliesi in onore delle vittime del conflitto tra Russia e Ucraina. I fuochi pirotecnici saranno regolarmente previsti la sera dell’approdo della sacra icona.
Della coalizione non farà parte chi "ha contribuito all'amministrazione della città fino a pochi mesi fa"
L'evento è stato organizzato dall'associazione dell'Istituto Nastro Azzurro
Due i punti all’ordine del giorno dei lavori: la donazione di plasma e la cultura della solidarietà tra gli under 30. Due elementi che nel 2025 hanno presentato tassi di crescita nella Fidas Pugliese.
Si è svolto nei giorni scorsi un incontro tra amministrazione comunale e comitato Porta Vecchia.
E' la terza edizione e si svolge a Monopoli giovedì 26 marzo 2026 presso Cala Corvino Resort ( dalle 9.00 alle 17.00).
Saranno 70 i defibrillatori dislocati in Città
Workshop organizzato nell'ambito dell'IPA South Adriatic 2021-2027
Squadra, staff tecnico e dirigenti del Monopoli sono stati ospiti questa mattina del "Consoli" di Castellana, all'interno del Pala Grotte, per parlare dell'importanza dei valori nella pratica sportiva. Un bel momento di inclusione e scambio di idee.
In corso il completamento del tetto.
L'intervento rientra nell'ambito del progetto sui parchi urbani integrati
Un servizio per garantire un pasto serale ai cittadini in condizione di fragilità economica