L'appuntamento estivo torna dopo due anni caratterizzati dalla pandemia sanitaria
Si è svolta al museo diocesano di Monopoli la conferenza stampa di presentazione del programma dei festeggiamenti in onore di Maria santissima della madia, patrona della città. Dunque dopo un biennio di pandemia e restrizioni, torna l’approdo estivo della sacra icona a cala batteria il 14 agosto ed una serie di altri eventi che caratterizzeranno il mese mariano dal 31 luglio al 31 agosto. Il comitato festa patria, su imput dei vescovi pugliesi, ha deciso che nella serata di ferragosto non ci saranno fuochi pirotecnici. Un segnale di sobrietà a cui aderiranno tutti i comitati patronali pugliesi in onore delle vittime del conflitto tra Russia e Ucraina. I fuochi pirotecnici saranno regolarmente previsti la sera dell’approdo della sacra icona.
L'uomo è stato fermato con 1700 euro in contanti e una pistola detenuta illegalmente
L'azienda ha compiuto proprio oggi 58 anni di attività. E' stata anche occasione per un scambio di auguri per le imminenti festività natalizie.
Una coltre di nebbia ha interessato la cittadina nel pomeriggio odierno.
Rinvio a giudizio per la 36enne Angela De Cosmo
Iniziativa dell'istituto superiore Salvemini e dell'amministrazione comunale
L'allarme lanciato dalla Federazione italiana medici di medicina generale
L'accusa è di omicidio colposo e responsabilità colposa per morte o lesioni personali in ambito sanitario
Nel corso dell'incontro tenutosi al Ccbm, sono stati ribaditi alcuni concetti sia da parte della proprietà che dall'assessore ai lavori pubblici.
Le nonne ed i nonni hanno ricevuto in dono un panettone dell'AmoPuglia
L'iniziativa si inserisce in una più ampia strategia regionale di riqualificazione ambientale
Prevista una coreografia per ricordare il 59' anniversario della fondazione dell'Ac Monopoli. Il 28 dicembre mostra al Castello