Monopoli - Incontro di Monsignor Favale con gli operatori della comunicazione

Autore Redazione Canale 7 | sab, 26 feb 2022 12:46 | 675 viste | Monopoli Diocesi Monsignor-Giuseppe-Favale Informazione Attualità

Un incontro di ascolto con giornalisti e operatori della comunicazione, nell’ambito del Sinodo 2021-23, si è svolto a Monopoli presso la parrocchia S. Cuore.

MONOPOLI - La Chiesa cattolica, in questi mesi, sta vivendo l’esperienza del Sinodo. Per questo Papa Francesco ha disposto che il Sinodo 2021-2023 si apra con una ampia consultazione di tutto il Popolo di Dio. Come Gruppo della Diocesi Conversano-Monopoli, che sta guidando i lavori sinodali, si è pensato di “ascoltare” chi ogni giorno vive e racconta le vicende del nostro territorio, per coglierne il punto di vista sul cammino della Chiesa e sul rapporto con essa. E per consentire l’ascolto del territorio il vescovo S. Ecc. Monsignor Giuseppe Favale ha inteso incontrare gli operatori dell’informazione in tre appuntamenti, il primo dei quali si è svolto a Monopoli presso la parrocchia del S. Cuore. Gli altri appuntamenti avranno luogo a Fasano il 14 Marzo e a Conversano il 18 Marzo. Un servizio nel Tg7.

Aggiornamenti e notizie