Concorsi Regione Puglia: presentate oltre 65mila domande per 603 posti

Autore Redazione Canale 7 | mar, 15 feb 2022 11:08 | 821 viste | Regione-Puglia Assessorato-Personale Concorsi Lavoro Attulità

Si è chiusa la presentazione delle domande per i nuovi Concorsi indetti dalla Regione Puglia.  Tante anche le iscrizioni di candidati da fuori regione.  

Si è chiuso il termine per la presentazione delle domande al Concorso per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 306 unità di categoria C per vari profili professionali della Regione Puglia. Saranno oltre 65mila i partecipanti, per la precisione 65.830. Essi prenderanno parte alle prove che si svolgeranno nei prossimi mesi. “ Abbiamo fatto un lavoro certosino e di squadra che porterà all’assunzione di nuove figure professionali necessarie per rinnovare e modernizzare la macchina amministrativa regionale – dice l’ assessore regionale al Personale, Gianni Stea- Si tratta di ambiti complessi, dando al contempo speranze a tanti giovani in cerca di un’occupazione a tempo indeterminato in un momento difficile per il Paese e offrendo a molti di loro la possibilità di rientrare dall'estero e dalle Regioni del Nord Italia”. Secondo i primi dati c’  stata una massiccia partecipazione di pugliesi: 61.612, il 93,6%, i lucani sono 869. Poi in ordine ci sono 457 domande giunte dal Lazio, 384 dalla Lombardia,  280 dall'Emilia. Perfino una domanda dalla Val d'Aosta. L’età media dei partecipanti ai 25 profili professionali si attesta attorno ai 35 anni. Sono molte le domande femminili: Nel 68% per il Socio assistenziale; 65,5% per Gestione e sviluppo risorse umane; 67,6% per l'Istruzione; 61,8% per le Gestione affari legali e 61,7% nel Turismo. Rappresentano complessivamente il 54,3%  le candidature femminili. Tra le curiosità che invece riguardano i “settori” preferiti: al primo posto si piazza la Gestione Affari Legali, quindi Gestione e Sviluppo risorse umane, Istruttore risorse economico-finanziarie. Infine Trasporti e mobilità. 

Aggiornamenti e notizie