Per l'attuazione del decreto " Mangia plastica".
Il Ministero della Transizione ecologica per il 2021 aveva stanziato, con l'attuazione del decreto “Mangia plastica” circa 16 milioni di euro a favore dei Comuni italiani per l'acquisto di eco-compattatori attraverso questo specifico finanziamento. Il decreto favorisce l'acquisto di macchinari per la raccolta differenziata di bottiglie di bevande in PET in grado di ridurne il volume e favorirne il riciclo in un'ottica di economia circolare. Il Comune di Locorotondo si è aggiudicato un finanziamento di 27.450 euro per l'acquisto di eco-compattatori. Un servizio nel tg7.
Si è svolta nell’agro di Rutigliano, presso l’Azienda Agricola Pavone.
E' questo il contesto meteo dell’avvio dell’autunno 2026 in Puglia.
L'uomo, Attilio Macchia, di professione wedding planner, era alla guida di un furgoncino
A perdere la vita il conducente dell’autovettura
Sabato è in programma un quadrangolare alla tensostruttura di via Pesce
A parlarne il Prof Francesco Colucci dell'Università di Cambridge e il Prof, Domenico Mavilio dell'Università di Milano la Statale.
In corso di svolgimento a Monopoli, è stata anche occasione per dare il via alle attività nella Casa del Mare.
E' stato il tema della puntata dell'approfondimento di Canale7.
Domenica scorsa 20 settembre si è svolta a Monopoli la veleggiata “Trulli Grotte Mare”, organizzata dalla locale sezione della Lega Navale Italiana.