Meteo in Puglia - E' iniziata una settimana dal tempo incerto

Autore Redazione Canale 7 | lun, 29 nov 2021 17:55 | 722 viste | Meteo Puglia Protezione-Civile Previsioni Attualità

A cavallo tra novembre e dicembre alternanza tra maltempo e rasserenamenti. Intanto è in corso un'allerta per forte vento.

E’ iniziata la settimana di fine novembre e inizio dicembre, destinata a dare la  svolta invernale al quadro meteo sulla Puglia. Da oggi i cieli si presentano tra il variabile ed il molto nuvoloso, con la possibilità di precipitazioni soprattutto sulle zone occidentali della regione e in particolare sul salento. Tuttavia non mancheranno le schiarite. I venti soffieranno da sud-ovest con un'intensità tra il debole ed il moderato. Le temperature registreranno un calo, a causa dell'arrivo di aria più fredda da nord  anche sul nostro territorio, con valori che oscilleranno tra gli 11 e i 13 gradi di massima sulle pianure e tra i 6 e i 10 gradi sui rilievi.   Per la precisione da martedì 30 novembre, ultimo giorno del mese, il clima si farà ancora più invernale, con nubi alternate a schiarite e possibilità di precipitazioni a carattere intermittente, per lo più sotto forma di rovescio. Saranno addirittura possibili i primi fiocchi di neve sulle cime del Gargano e del sub-appennino dauno. I venti ruoteranno da maestrale con intensità tra il moderato ed il forte. Le temperature faranno registrare valori invernali su tutto il territorio, oscillando tra i 10 e gli 11 gradi di massima su pianure e i rilievi.

DALLE ORE 20.00 DEL 29.11.2021 E PER LE SUCCESSIVE 22 ORE E' PREVISTA ALLERTA GIALLA PER RISCHIO VENTO LOCALIZZATO SU TUTTA LA REGIONE PUGLIA.

Aggiornamenti e notizie