Monopoli - Covid19: l’88% dei monopolitani vaccinati con almeno una dose

Autore Redazione Canale 7 | sab, 04 set 2021 11:18 | 1078 viste | Monopoli Vaccinazioni Asl-Bari Covid Attualità

L'Hub vaccinale di via Benedetto Croce chiude il 16 settembre. Le sommistrazioni passeranno all'ex deposito carburanti. 

MONOPOLI - «L’hub vaccinale di via Benedetto Croce chiuderà il prossimo 16 settembre e il Comune di Monopoli ha messo già in campo tutte le azioni affinché si possa procedere all’apertura di un nuovo hub presso l’ex deposito carburanti di via Arenazza». Ad affermarlo è il Sindaco di Monopoli, Angelo Annese, in merito al proseguo della campagna vaccinale nel territorio comunale.

«Ad oggi circa il 78% (pari ad oltre 32 mila persone) della popolazione monopolitana è completamente vaccinata ed un ulteriore 10% ha ricevuto almeno una dose per un totale di oltre 70 mila inoculazioni che fanno salire all'88% la percentuale di cittadini vaccinati con almeno una dose. L’hub vaccinale di Monopoli è stato aperto quasi ininterrottamente per circa otto mesi, adempiendo alla sua funzione. Oggi c’è la necessità di restituire la tensostruttura alla sua destinazione primaria e per questo nello scorso mese di agosto abbiamo destinato 50 mila euro all’adeguamento di una parte dell’ex deposito carburanti per la realizzazione di un nuovo hub per l’avvio del quale stiamo aspettando il via libera della Regione Puglia anche alla luce delle decisioni che verranno prese circa il proseguo della campagna vaccinale nell’eventualità dell’inoculazione di una terza dose», afferma Annese.

«Il Comune di Monopoli è stato tra i pochi comuni che ha investito fondi propri per l’allestimento di un hub vaccinale. E lo farà anche in futuro», conclude il Sindaco. Intanto, la Asl ci ha comunicato che l'hub di via Croce riaprirà i giorni 5, 6, 7, 8, 10, 13, 14 e 16 settembre esclusivamente per le seconde dosi e per le prime dosi per minorenni con appuntamento per la seconda dose presso altri Hub. Gli appuntamenti per la seconda dose già programmati per il 15 settembre sono spostati al giorno successivo.

 

 

Aggiornamenti e notizie