Situazione fortemente critica: 49% di riempimento, al massimo dall'inizio della pandemia. La soglia massima è fissata al 30 %.
E’ salito a quota 285 il numero dei pazienti ricoverati nelle terapie intensive pugliesi Covid in cui nella giornata del 17 aprile si sono registrati 9 nuovi ingressi. Il dato è stato comunicato dal Ministero della Salute nel corso del suo monitoraggio giornaliero dell'epidemia e dell'andamento delle strutture ospedaliere.“ Per numero totale di pazienti nei reparti intensivi, la Puglia è quinta in Italia preceduta solo da Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte e Lazio. Il valore complessivo è al 49% di riempimento, al massimo dall'inizio della pandemia. La soglia critica è fissata al 30 %. I reparti ordinari Covid, invece, sono pieni al 51%, ben oltre il limite di guardia del 40%.“
Tra le iniziative, il Festival dell'albero e un Mare di luce
Sono stati notevoli i danni e disagi dell’ondata di maltempo ieri sulla Puglia: anche oggi è allerta arancione sulla nostra regione.
In particolare ieri in contrada Santo Stefano, cala Porto Marzano e canale Recchia.
Al via le iniziative natalizie a Monopoli con la tradizionale accensione del grande albero
Nella seduta del consiglio comunale ieri a Monopoli, c’è stata la surroga della consigliera dimissionaria Angela Pennnetti alla quale è subentrato Piero Barletta.
Ondata di maltempo sulla Puglia: è in corso un’allerta arancione fino a questa sera con diversi disagi e allagamenti segnalati.
Oggi seduta straordinaria del consiglio comunale di Monopoli alle 16.00. Diretta streaming di Canale7
Ingenti danni all'attività commerciale e ai mezzi coinvolti
Decide un gol di Casarotto. Nell'Atalanta Under 23 espulso Obric e uscito per infortunio Navarro: i bergamaschi potrebbero essere in emergenza difensiva domenica a Monopoli. Casertana al quinto posto, ad una sola lunghezza dal Cosenza
Presepi artigianali tra centro storico, quartieri e contrade ma anche concerti a ingresso libero
Scatta l'allerta arancione su tutta la Puglia con forti piogge e temporali.