Monopoli -Polizia Locale: turno notturno estivo esteso fino alle 3.00

Autore Redazione Canale 7 | dom, 14 giu 2020 10:38 | 1397 viste | Monopoli Amministrazione-Comunale Polizia-Locale Turni Attualità

Via libera della Giunta Comunale al Piano di intervento Programmatico 2020 presentato dal Dirigente della VI^ Area Organizzativa Polizia Locale relativamente alle attività progettuali da svolgere dal Corpo di Polizia Locale.

 

Il Piano, approvato con Delibera n. 68/2020, prevede progetti distinti e misurabili per garantire l’implementazione degli ordinari servizi di controllo da parte della Polizia Locale di Monopoli durante tutto particolare nel periodo estivo, con particolare attenzione al contrasto  fenomeni di degrado urbano, disturbo delle quiete, uso di alcol e  stupefacenti alla guida nelle serali e notturne, occupazioni e commercio inerenti la sicurezza stradale e urbana, incentivando in modo  l’attività di controllo e di contrasto ai pericolosi abbandoni di  bordi delle strade, che rappresentano un reale pericolo per la  stradale e l'incolumità pubblica. Per l'attuazione del Pip sono a disposizione in € 40.000. In particolare, € 20.000 saranno destinati a progettualità per il turno notturno fino dalle ore 20.00 alle ore 03.00 (dal giovedì al sabato) e dalle ore 19.00 alle ore 02.00 (gli altri giorni della settimana) nel periodo da giugno a  finalizzati, durante la fase 2 e la fase 3 dell'emergenza Covid-19, coincidente con il periodo estivo, ad assicurare gli stessi standard di sicurezza nei controlli per garantire l'incolumità pubblica e la  urbana.

Aggiornamenti e notizie