Didattica a distanza: alla Regione Puglia finanziamenti per 4.986.807 euro e 384 istituti coinvolti

Autore Redazione Canale 7 | ven, 01 mag 2020 12:20 | 1695 viste | Ministero Pubblica-Istruzione Regione-Puglia Didattica Scuola Attualità

Pubblicate le graduatorie del bando Pon del Ministero della Pubblica Istruzione  per l’acquisto di tablet, pc e connessioni. 

Sono disponibili dal 28 aprile sul sito del Ministero dell’Istruzione le graduatorie relative al bando PON per l’acquisto di pc, tablet e dispositivi per la connessione internet destinati alle scuole del I ciclo, primaria e secondaria di I° grado . Così’ scrive il Ministero della Pubblica Istruzione in un proprio comunicato stampa.  Il bando è stato pubblicato lo scorso 17 aprile e le domande potevano essere presentate dal 20 al 27 aprile. Le scuole che hanno aderito sono state 4.905, pari all’87,2% dei 5.625 istituti che potevano partecipare, per un totale di finanziamenti che saranno assegnati pari a 63.679.174,05 euro. Le risorse residue non assegnate verranno riutilizzate. In particolare, il Ministero sta lavorando ad avvisi specifici per le scuole del secondo ciclo e per i Centri Provinciali per l’Istruzione degli Adulti (CPIA), sempre per le dotazioni tecnologiche. Alla Regione Puglia è stata assegnata una quota complessiva di 4.986.807,76 euro, con 384 istituti coinvolti. “Abbiamo lavorato in tempi particolarmente rapidi perché siamo perfettamente consapevoli che le scuole hanno bisogno di queste risorse - ha dichiarato la Ministra Lucia Azzolina - I primi dati che emergono dal secondo monitoraggio sulla didattica a distanza che abbiamo concluso in questi giorni ci dicono che ci stiamo avvicinando alla copertura totale di studenti che avevano bisogno di un tablet o di un pc. Questo grazie ai fondi stanziati con il decreto Cura Italia, 70 milioni erano destinati a questo scopo, alla consegna di device che si trovavano nei laboratori delle scuole e alla collaborazione degli Enti locali. Si tratta di uno straordinario lavoro fatto in sinergia nell’interesse dei ragazzi, affinché nessuno sia lasciato indietro”.

Qui le graduatoriehttps://www.istruzione.it/pon/avviso_smart-class.html#sec_gra

Aggiornamenti e notizie