Coronavirus Monopoli - Sindaco Annese: " La signora è guarita!"

Autore Redazione Canale 7 | gio, 23 apr 2020 20:33 | 3417 viste | Coronavirus Monopoli Sindaco-Annese Attualità

Il primo cittadino parla della guarigione di una paziente dal Covid-19,  degli incontri con gli operatori commerciali e si complimenta con il comandante Alba. 

“ Con gioia vi annuncio che si tratta di un aggiornamento POSITIVO.

La signora ricoverata al policlinico finalmente è negativa al tampone ma la notizia più bella è che è tornata a casa.

Dopo un mese ed un giorno lontana dalla sua famiglia è tornata dai suoi cari.

A me viene la pelle d’oca a pensare al loro incontro e da parte mia un semplice bentornata a casa!!!!

Domani mi ritaglierò un po’ di tempo per sentire anche gli altri pazienti e capire come va così poi vi aggiorno.

Altro punto che volevo trattare è questo: comprendo che il tempo passa, i capelli si allungano, la ricrescita bianca si fa troppo evidente, quei peli superflui sono un incubo e le unghie curate sono solo un ricordo.

Ma anche se posso comprendere, non siete per questa ragione autorizzate/i a rivolgervi ai parrucchieri o alle estetiste e farle venire a casa vostra o andare voi da loro.

È assurdo che questo ancora stia succedendo, vi chiedo pazienza, quello che fate, oltre che pericoloso per la vostra salute e per quelli che vi stanno intorno, è completamente scorretto per tutti i parrucchieri e le estetiste oneste che rispettano i divieti.

Oggi ho incontrato via Skype le associazioni di categoria, abbiamo parlato del mercato settimanale e ho comunicato loro ed ora lo comunico a tutti voi che da martedì riprende il mercato ortofrutticolo.

Avrà un percorso obbligato con ingresso ed uscita obbligatori.

Vorrei poi farvi un appello.

In tanti mi segnalano abbandoni in particolare di guanti sui marciapiedi o sui cigli stradali.

Anche in questo caso capisco il vostro volervene liberare dopo l’uso ma per favore non fatelo inquinando.

A questo punto invito anche i gestori delle attività commerciali aperte magari a dotarsi di cestini di indifferenziata all’uscita dei vostri esercizi così da incentivare il conferimento corretto.

Vorrei anche io fare i complimenti e salutare il Comandante Alba che, dopo il giro del mondo, con un rientro in burrasca ha riportato a casa la Nave “Costa Deliziosa”.

Bravo comandante! Monopoli ti aspetta!!!

Adesso vi invito come sempre a restare a casa e mando un abbraccio virtuale ad ognuno di voi perché questo appuntamento fisso e la vostra vicinanza mi danno lo stimolo per fare sempre di più.

P.s. Non vedo l’ora di tornare ad abbracciarci realmente perché il contatto umano non potete capire quanto mi manca!!!!". 

Aggiornamenti e notizie