Prevenzione, diagnosi e cura del tumore alla mammella. La Breast Care Unit del Policlinico di Bari ha incontrato la cittadinanza.
Prevenzione, diagnosi e cura del tumore alla mammella. La Breast Care Unit del Policlinico di Bari incontra la cittadinanza”. Un incontro si è svolto presso l’Aula Magna dell’aeroporto militare di Gioia del Colle (BA),promosso dal 36° Stormo Caccia in collaborazione con l’associazione di volontariato “Noi ci rialziamo sempre! Di Maria Di Giulio” e con il patrocinio del Comune di Gioia del Colle.
Nel corso dell’incontro, i medici specialisti della Breast Care Unit del Policlinico di Bari hanno illustrato gli aggiornamenti sulle strategie di prevenzione, diagnosi precoce e terapia del tumore della mammella. Particolare attenzione è stata dedicata alle nuove tecnologie per la diagnosi mammografica ed ecografica del carcinoma mammario, che consentono di ridurre sempre più la mortalità, e delle innovazioni nelle terapie sia chirurgiche - con nuove tecniche meno invasive e nuovi approcci chirurgici alla mammella - sia nelle tecniche di chirurgia plastica ricostruttiva e dermopigmentazione.Un servizio nel telegiornale