Per l'Ircss De Bellis di Castellana la riconferma del proprio carattere scientifico

Autore Gianni Catucci | sab, 21 giu 2025 12:46 | 669 viste | Castelllana-Grotte Irccs-De-Bellis Ministero-Della-Salute Riconferma-Irccs Salute

La riconferma da parte del ministero della salute. 

 Presso il Centro Congressi “Tina Anselmi” di Castellana Grotte, l’Istituto Nazionale di Gastroenterologia IRCCS “Saverio De Bellis” ski è celebrata  ufficialmente la riconferma del proprio carattere scientifico da parte del Ministero della Salute.

Si tratta di un importante riconoscimento, che attesta la solidità e il valore della ricerca scientifica condotta dall’Ente nel campo della gastroenterologia e della tutela della salute pubblica, che riafferma il ruolo strategico del “De Bellis” nella rete nazionale degli IRCCS. Vi hanno preso parte il Sottosegretario alla Salute On. Marcello Gemmato, il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il Commissario Straordinario Luigi Fruscio.

L’incontro ha rappresentato un momento di riflessione sul valore della ricerca e  sull’impatto che essa genera in termini di innovazione, prevenzione, cura e sul contributo che l’Istituto De Bellis offre nel panorama nazionale e internazionale della sanità.

da parte del Ministero della Salute.

Si tratta di un importante riconoscimento, che attesta la solidità e il valore della ricerca scientifica condotta dall’Ente nel campo della gastroenterologia e della tutela della salute pubblica, che riafferma il ruolo strategico del “De Bellis” nella rete nazionale degli IRCCS. Vi hanno preso parte il Sottosegretario alla Salute On. Marcello Gemmato, il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, i vertici dellìIrcss De Belllis. 

L’incontro ha rappresentato un momento di riflessione sul valore della ricerca e  sull’impatto che essa genera in termini di innovazione, prevenzione, cura e sul contributo che l’Istituto De Bellis offre nel panorama nazionale e internazionale della sanità. Un servizio nel telegiornale


Aggiornamenti e notizie