Al via la quarta edizione della campagna anti Hiv #Facciamolotutti

Autore Redazione Canale 7 | mar, 20 giu 2023 17:45 | 507 viste | Hiv Campagna #facciamolotutti Puglia Salute

Novità di quest'edizione sarà la possibilità di eseguire il test Hiv in maniera gratuita e anonima e avere immediatamente il risultato.

Torna per il quarto anno consecutivo la campagna di comunicazione per la prevenzione e la sensibilizzazione sull’ Hiv e sulle malattie sessualmente trasmissibili. Dopo il successo dell’iniziativa musicale del 2022, anche quest’anno #Facciamolotutti sarà presente nei principali festival dell’estate pugliese con una novità molto importante: sarà infatti possibile eseguire il test Hiv in maniera gratuita e anonima e avere immediatamente il risultato.

Alla presentazione dell’edizione 2023 di #Facciamolotutti hanno partecipato , direttore generale dell’Agenzia Regionale strategica per la Salute ed il Sociale della Regione Puglia, mentre per il Dipartimento di Prevenzione della Regione Puglia sono intervenuti Antonella CaroliSergio Lo Caputo, presidente SIMIT Puglia e Basilicata e clinica malattie infettive A.O.U. Policlinico Foggia, Antonio MessinaNick Difino, direttore artistico ed autore della campagna di comunicazione di #Facciamolotutti (realizzata con la collaborazione di Sanitanova e il contributo non condizionante di Gilead). Sono intervenuti in diretta video professore ordinario del Dipartimento di Medicina di Precisione e Rigenerativa dell’Università di Bari, e , senior director Public Affairs presso Gilead Sciences.

ANLAIDS Onlus Nazionale, Big Film Fest, Cama Lila, NPS Puglia, ALA Onlus, ASA Onlus: il punto di vista delle associazioni di categoria su tematiche quali vivere con l’HIV, PREP, Adolescenti e sesso, il ruolo della scuola.

Per tutti gli interessati ci sarà la possibilità di fare gratuitamente il test HIV prima del concerto presso lo stand informativo con personale dedicato e qualificato di Medici con l'Africa CUAMM. Un servizio nel telegiornale.           

 

Aggiornamenti e notizie