Zullo (Direzione Italia): per la nevicata di gennaio scorso, Bari e BAT escluse dai risarcimenti

Autore Redazione Canale 7 | lun, 13 mar 2017 | 627 viste | Regione-Puglia Direzione-Italia

Zullo dice "Emiliano fanfarone, incapace di passare dai selfie ai fatti"



Quando in occasione della nevicata di gennaio Emiliano entrava trionfante nelle piazze liberate dai mezzi dell'esercito proclamando il suo solito "tutto sotto controllo" evidentemente non era così convinto tanto da non includere nella delibera approvata dalla Giunta regionale per la richiesta di contributi straordinari i danni alle colture agricole, alle strutture aziendali e agli allevamenti di bestiame del barese ed in particolare della Murgia e della BAT.

E quando noi dicevamo che non si rendeva conto di quello che accadeva al di là delle piazze e nelle aree agricole eravamo nel giusto. Siamo di fronte ad un Presidente di Giunta Regionale più preso dall'apparire nei selfie e nei mass-media che dal farsi carico delle sofferenze della comunità pugliese.

Avevamo pensato di desistere dalla class-action nell'idea che i danni fossero ristorati dal Fondo di Solidarietà Nazionale ma questo schiaffo di Emiliano agli operatori agri-zootecnici delle Province di Bari e Bat ma la sua inerzia fa il paio con i ritardi e le inadempienze della Regione nell'affrontare l'emergenza neve e, nostro malgrado, riprenderemo il percorso della class-action.

Aggiornamenti e notizie