Rissa tra irlandesi al Capitolo: due denunciati dalla Polizia

Autore Redazione Canale 7 | mer, 28 giu 2017 12:07 | 4754 viste | Denuncia Rissa Polizia Monopoli Capitolo

Una mega zuffa è scoppiata sabato notte nei pressi di un esercizio pubblico: i denunciati sono rimasti anche leggermente feriti

Nel corso degli ultimi giorni  a Monopoli nelle ore serali si è registrata  una cospicua affluenza di turisti sul litorale in zona Capitolo, in corrispondenza dei locali con apertura notturna. Le “Volanti” della Polizia di Stato sono state impegnate in numerosi interventi destinati a ripristinare l’ordine pubblico. In particolare nella serata di sabato scorso, a seguito di numerose segnalazioni telefoniche, una volante è intervenuta per sedare una violenta rissa tra cittadini irlandesi. Giunti sul posto, gli agenti, nei pressi di un esercizio pubblico, hanno appurato che un gruppo di persone se le stava dando di santa ragione con calci e pugni.


Dopo aver sedato la rissa, unitamente ad una pattuglia dei Carabinieri ed una pattuglia della Guardia di Finanza, sono riusciti a bloccare due dei facinorosi autori della rissa tra l’altro rimasti feriti leggermente avendo riportato lievi lesioni. I due fermati accompagnati negli uffici del locale Commissariato sono stati identificati in un 25 enne ed un 50enne, entrambi con precedenti di polizia e sono stati denunciati in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di rissa. Qualche giorno fa un altro cittadino irlandese era stato arrestato per lesioni, violenza e resistenza a pubblico ufficiale per aver preso a calci e a pugni un poliziotto che cercava di identificarlo.

Aggiornamenti e notizie