Polignano ( Ba): oggi Emiliano con Goletta Verde al flash mob "No-Oil"

Autore Redazione Canale 7 | gio, 26 lug 2018 13:01 | 2563 viste | Polignano Legambiente Goletta-Verde Regione-Puglia Michele-Emiliano No-Oil Ambiente Attualità

Il Governatore: “Governo elimini le concessioni alle trivellazioni in mare”.

 

“Questa è la Regione che, proprio partendo da Polignano a Mare, dette vita a quel processo politico che poi portò la Regione Puglia e il nostro Consiglio Regionale a chiedere il referendum contro le ricerche petrolifere nel mare.

Abbiamo preso una posizione chiara, netta, e adesso vogliamo che il nuovo Governo elimini tutte le concessioni di trivellazioni nel mare Adriatico e Ionio, in coerenza con ciò che le  forze politiche che oggi lo costituiscono hanno sempre detto.

E queste cose le dico con spirito collaborativo, qui sono presenti sindaci di ogni parte politica, perché nella difesa del mare i pugliesi sono tutti uniti”.

 

L' ha detto il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano da Polignano a Mare, intervenendo al Flash Mob #NoOil di Goletta Verde-Legambiente per dire stop alle trivelle e ai sussidi alle fonti fossili. Presenti i Sindaci pugliesi delle 5 vele ed i presidenti nazionale e regionale di Legambiente.

 

Aggiornamenti e notizie