Polignano a Mare( Ba): sequestrata piantagione di marijuana. Un arresto

Autore Redazione Canale 7 | mer, 04 lug 2018 12:45 | 3931 viste | Polignano Guardia-Di-Finanza Monopoli Mola-Di-Bari Marijuana Droga Piantagione Cronaca

Operazione effettuata dalla Guardia di Finanza della Compagnia di Monopoli insieme alle Fiamme Gialle della Tenenza di Mola nelle campagne di Polignano.

I finanzieri della Compagnia di Monopoliin un servizio congiunto effettuatocon le 83 piante di marijuana ed ulteriore sostanza stupefacente già essiccata e pronta per la consumazione, di un terreno sito nell’agro di Polignano a Mare (BA), e su un terrazzo di un’abitazione ubicata nel centro abitato.

L’illecita coltivazione è stata scoperta nel corso di un’attenta perlustrazione eseguita nelle campagne polignanesi che ha permesso di individuare un 51enne del posto, mentre era intento ad irrigare il terreno, nel quale erano coltivate ben , alcune alte anche due metri.

La successiva ed immediata perquisizione eseguita presso il domicilio del responsabile, consentiva di rinvenire, non con poco stupore, un’ulteriore piantagione realizzata sul terrazzo, composta da 30 piante di marijuana, coltivate in vasi, ed abilmente occultate da teli ombreggianti.

All’interno dell’abitazione, inoltre, venivano rinvenuti un dispositivo artigianale di ventilazione ed alcuni prodotti chimici utilizzati per la coltivazione e fertilizzazione delle piante di marijuana, oltre a 1,300 kilogrammi di foglie essiccate e semi di , 35,4 grammi di hashish, nonché tutto il materiale idoneo per il taglio ed il confezionamento della sostanza stupefacente.

L’attività di polizia giudiziaria, si colloca in un più ampio quadro di intensificazione dell’attività istituzionale del Corpo in vista della stagione estiva e, con il risultato odierno, sono state sottratte all’illecito mercato degli stupefacenti circa 25.000 dosi.

Il responsabile è stato tratto in arresto e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Aggiornamenti e notizie