Motociclista vola in una scarpata sulla Monopoli-Alberobello: salvato dai vigili del fuoco

Autore Redazione Canale 7 | dom, 26 mar 2017 | 25425 viste | Monopoli Incidente Panoramica Motociclista Scarpata Vigili-Del-Fuoco

Il centauro, un 27enne di Polignano a Mare, è ferito gravemente ed è stato trasportato a Bari.

MONOPOLI - Grave incidente nella tarda mattinata di oggi (domenica 26 marzo) sulla strada che collega Monopoli ad Alberobello. Un motociclista 27enne di Polignano a Mare, mentre percorreva la panoramica direzione Monopoli, ha perso il controllo della sua Triumph 1050 andando a sbattere contro il guard rail. La moto è rimasta sulla carreggiata ma il giovane è stato sbalzato dalla sella precipitando nella scarpata sottostante. I primi a prestare soccorso altri motociclisti che lo precedevano. Non avendolo visto più in gruppo sono tornati indietro e si sono accorti di quanto accaduto. Il problema è che il punto dove era finito il motociclista è interessato da una fitta vegetazione. Uno dei suoi amici ha deciso così di scendere e ha raggiunto il 27enne. Impossibile estrarlo da lì sotto e allora è scattato l'allarme ai vigili del fuoco del distaccamento di Putignano che sono giunti sul posto. Hanno anche chiesto l'ausilio di un elicottero ma il velivolo non poteva far nulla per salvare il ferito.


Così i pompieri hanno dovuto creare una via di fuga, attraverso la fitta vegetazione, utilizzando una motosega per far sì che una lettiga arrivasse nel punto in cui si trovava il ragazzo. Un'operazione di soccorso che ha comportato diversi minuti. Alla fine, però, i vigili del fuoco sono riusciti a portare in salvo il motociclista (sostenuto sempre dall'altro motociclista che gli è rimasto accanto fino a quando non sono arrivati i soccorsi) che è stato preso in consegna dai sanitari del 118. Vista la gravità delle ferite riportate (traumi alla testa e al torace) il 27enne polignanese è stato trasportato d'urgenza a Bari. I rilievi di rito e la viabilità sono stati curati da due pattuglie della polizia locale monopolitana.

Aggiornamenti e notizie