Monopoli: sciopero dei lavoratori della Falzarano

Autore Gianni Catucci | ven, 16 feb 2018 12:49 | 2825 viste | Monopoli Lavoratori-Falzarano Amministrazione-Comunale Falzarano-Srl Attualità

Oggi a Monopoli cassonetti pieni per l'agitazione dei lavoratori della Falzarano, a causa dei ritardi nel pagamento degli stipendi.  I dipendenti si sono radunati sotto Palazzo di Città.


Ritardi continui nel pagamento degli stipendi, situazione precaria di attrezzature e stato inefficiente dei mezzi. Per questi motivi i lavoratori dell’Ecologia Falzarano, azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti  a Monopoli, sono tornati sul piede di guerra. Come comunicato nei giorni scorsi è stato attuato oggi uno sciopero, mentre per domani sabato 17 febbraio, è stata convocata un’assemblea sindacale. Assicurati per questi due giorni di agitazione solo i servizi essenziali. Difatti oggi,  nelle aree in cui non è ancora attiva la raccolta differenziata porta a porta, i cassonetti erano stracolmi.  Questa mattina una cinquantina di lavoratori si sono recati davanti al Comune per manifestare, ancora una volta, il loro dissenso nei confronti dell’azienda. Una delegazione di lavoratori è stata ricevuta dalla segreteria del sindaco Romani. Il servizio riprenderà regolarmente domenica prossima 18 febbraio.


Aggiornamenti e notizie