Monopoli: festa patronale dal 13 al 16 agosto

Autore Gianni Catucci | lun, 12 ago 2019 12:38 | 8311 viste | Monopoli Madonna-Della-Madia Festeggiamenti Comitato-Festa-Patria Amministrazione-Comunale Attualità

Tutto è pronto a Monopoli per i festeggiamenti in onore della patrona Maria Santissima della Madia. Vediamo alcuni cenni del programma.

Festeggiamenti mariani a Monopoli in onore della patrona Maria SS. della Madia da martedì 13 a venerdì 16 agosto, organizzato dal locale Comitato Festa Patronale e il necessario sostegno dell'Amministrazione Comunale. Il cartellone religioso e civile è ricchissimo ed è incentrato sulla rievocazione dell’ approdo dell’icona della Madonna del 14 agosto a Cala Batteria. Intanto martedì 13 agosto, c’è l’appuntamento con dell'accensione delle luminarie e la cerimonia dell’intronizzazione dell’immagina della Patrona in largo Plebiscito, nei pressi del Municipio.  La serata sarà arricchito  a una delle proposte artistiche più esclusive degli ultimi tempi: il Carillon Vivente. Un pianoforte meccanico munito di ruote e motore che si muove sulle note musicali guidato da un pianista in abito settecentesco mentre una ballerina balla sulle punte in tutù! Poi a rendere ancora più importante il programma del 13 agosto  sarà una delle brass band itineranti più conosciute ed affermate a livello internazionale: la Mabo' Band. Si tratta di un trio comico di clown/musicisti, già noti per le loro incursioni televisive al “Maurizio Costanzo Show”,  “ Mezzogiorno in Famiglia”  e  “Striscia la Notizia”. Venerdì 16 agosto,  a conclusione della festa patronale in piazza Vittorio Emanuele con il concerto di Luca Carboni, tra i più amati cantautori italiani, che ha scelto Monopoli come tappa del suo ultimo tour Sputnik.  Con Sputnik, un album potente, diretto, essenziale, Luca Carboni si è confermato ancora una volta uno straordinario hit maker con testi ironici e nello stesso tempo profondi e un suono che rappresenta perfettamente l'arte del POP.

Aggiornamenti e notizie