Monopoli (BA): La Polizia di Stato recupera attrezzi agricoli

Autore Redazione Canale 7 | lun, 05 nov 2018 11:57 | 1767 viste | Monopoli Polizia-Di-Stato Attrezzi-Agricoli Cronaca

Intensificati i controlli del territorio. Recuperati attrezzi agricoli da parte della Polizia di Stato del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza. 

A Monopoli la Polizia di Stato  ha intensificato le attività dell’Ufficio Controllo del Territorio con particolare attenzione alle contrade e alle zone interessate da aziende agricole. Infatti, con un intervento della volante del Commissariato è stato possibile recuperare diversi attrezzi agricoli appena asportati da un deposito posto nella immediata periferia della città.

In particolare, gli autori del tentativo di furto avevano preso di mira due proprietà confinanti, ma l’attivazione del sistema di allarme ha messo in fuga i malintenzionati che sono stati costretti ad abbandonare il “bottino” prima ancora di riuscirlo a caricare sui mezzi in possesso della “banda” ed in particolare per l’immediato sopraggiungere dei poliziotti coadiuvato dal personale della vigilanza privata. Sono in corso indagini per risalire agli autori dei tentativi di furti e nel frattempo gli attrezzi agricoli (1 carriola, 1 pompa irroratrice a spalla, 1 motosega, 1 tagliasiepe, 1 trapano, alcune levigatrici ed altro materiale per un valore approssimativo di circa 1000 euro) che erano stati rinvenuti a poca distanza dal luogo del furto sono stati restituiti al legittimo proprietario.

 

 

Aggiornamenti e notizie