Lavori Pubblici: fogna, piazzette e verde pubblico

Autore Gianni Catucci | ven, 03 nov 2017 17:36 | 1972 viste | Monopoli Piazza-Lyss Assessorato-Lavori-Pubblici Attualità

Tratti di fogna bianca, riqualificazione di piazzette e verde pubblico, tra gli interventi in corso a Monopoli da parte dell’assessorato ai Lavori Pubblici.  


Interventi urgenti su tronchi di fogna bianca, riqualificazione di piazzette e manutenzione del verde. Sono questi le operazioni principali o in corso di attuazione a cura dell’Assessorato comunale alle Opere Pubbliche. In particolare si tratta di tratti di fogna bianca che riguardano le vie Arenazza  e Sergente Corbacio, nella zona a nord-ovest del centro abitato. “ Per queste opere - dice l’assessore al ramo, Angelo Annese – è stato presentato il bando di gara per un importo di 700.000 euro. Si tratta di interventi importanti e urgenti, sottolinea Annese – Saranno condotti e portati a termine il più presto possibile”. Altro rilevante capitolo operativo riguarda la riqualificazione di piazza Falcone-Borsellino, ex piazza Roma. Qui per un importo di 350 mila euro, verrà completamente rifatta la piazza dedicata ai due magistrati. Tempistica: fine dell’ anno, al massimo i primi mesi del 2018, la piazzetta avrà un nuovo volto e quindi consegnata all’ampia utenza di un importante e popolosa  realtà urbana.” Entro fine novembre verrà riqualificata e finalmente - sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici - piazzetta Lyss - oggetto nel tempo di vere e proprie orde vandaliche”. In queste ore sono in corso operazioni di pulizia e di ripristino del verde. Si tratta di lavori al verde cittadino che hanno già interessato piazza Vittorio Emanuele e viale delle Rimembranze. Successivamente, comunque entro questo mese, assicura Annese, si provvederà alla pulizia e pitturazione del muro della piazzetta che ricorda il gemellaggio con la cittadina svizzera,  imbrattato da ogni tipo di scritte e sporcizia. Ma il tutto, aggiungiamo, sarà vanificato in breve tempo,  se non si provvederà all’istallazione di un sistema di videosorveglianza.   


Aggiornamenti e notizie