Incidente sulla Monopoli-Alberobello: tre feriti

Autore Redazione Canale 7 | mar, 07 feb 2017 | 5600 viste | Incidente Panoramica Carabinieri 118 Vigili-Del-Fuoco Ospedale Feriti

A scontrarsi una Citroen C3 e un Piaggio Ape: l'asfalto reso viscido dalla pioggia la probabile causa

MONOPOLI - E' di tre feriti, per fortuna non gravi, il bilancio di un incidente stradale avvenuto questa sera (martedì 7 febbraio) sulla strada che collega Monopoli ad Alberobello, più famosa come Panoramica. A scontrarsi una Citroen C3 condotta da una giovane di Alberobello e un Piaggio Ape su cui viaggiava una coppia di anziani monopolitani residenti in contrada Impalata. Secondo una prima ricostruzione la Citroen, che viaggiava in direzione Monopoli, a causa dell'asfalto reso viscido dalla pioggia, ha perso aderenza in prossimità di una curva andando a scontrarsi frontalmente con l'Ape che procedeva sulla corsia opposta.


Nel forte urto la giovane guidatrice della Citroen è svenuta mentre alcuni automobilisti hanno portato i primi soccorsi. Sul posto si sono portate alcune ambulanze del 118 che hanno valutato la gravità dei feriti e trasportato l'anziano guidatore dell'Ape, un 75enne, al San Giacomo di Monopoli. Per lui una ferita lacero-contusa alla testa e ferite agli arti superiori e inferiori. E' stato anche sottoposto ad una Tac. La moglie dell'uomo ha dovuto attendere l'arrivo dei vigili del fuoco del distaccamento di Putignano per essere estratta dalle lamiere che le avevano bloccato le gambe. Per la donna solo contusioni per fortuna ma anche per lei controlli sanitari al San Giacomo. La giovane di Alberobello si è poi ripresa ma è stata comunque trasportata all'ospedale di Putignano per accertamenti. I rilievi di rito sono stati effettuati da una pattuglia del nucleo operativo e radiomobile dei carabinieri della Compagnia di Monopoli mentre la viabilità è stata coordinata dalla polizia municipale che ha interdetto il traffico fino a quando il soccorso Aci De Martino non ha rimosso i mezzi.

Aggiornamenti e notizie