Il Politecnico di Bari per Palazzo Palmieri

Autore Antonella Leoci | ven, 07 apr 2017 | 6183 viste | Palazzo-Palmieri Monopoli Poliba

Il recupero e la valorizzazione di Palazzo Palmieri a Monopoli passa anche attraverso un progetto pensato in collaborazione con il Politecnico di Bari.

Il recupero e la valorizzazione di Palazzo Palmieri a Monopoli passa anche attraverso un progetto pensato in collaborazione con il Politecnico di Bari. Questa mattina nell’androne di ingresso dello storico palazzo monopolitano un incontro di presentazione dell’iniziativa.

«L’ ASP "Romanelli-Palmieri", in collaborazione con la cattedra “Recupero degli Edifici Storici – Manutenzione Conservazione del Patrimonio Edilizio Esistente” del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria dei sistemi Edilizi presso il Politecnico di Bari, attiverà a Palazzo Palmieri, un “cantiere-scuola” con la possibilità di sviluppare e completare gli studi sul Palazzo già oggetto di un progetto di ricerca da poco concluso. Gli studenti del Corso, circa un centinaio già laureati nel percorso di studi triennale, attraverso il cantiere svilupperanno e completeranno gli studi pervenendo a risultati scientifici e tecnico-operativi, di sicuro interesse per Palazzo Palmieri e la Comunità a cui esso appartiene» ha detto Marilù Napoletano, commissario dell’Asp Romanelli Palmieri.

Molte le iniziative che già negli scorsi mesi hanno animato Palazzo Palmieri. Compresa una raccolta fondi per il recupero del portale d’ingresso che ha superato gli 8mila euro.

Aggiornamenti e notizie