Il nuovo portale regionale della sanità

Autore Gianni Catucci | lun, 10 apr 2017 | 675 viste | Regione-Puglia Sanità Bari

Innovazione e sanità digitale: presentato questa mattina alla Regione Puglia il nuovo portale www.salute.puglia.it già online con tutte le informazioni per i cittadini


nuovo portale PugliaSalute completamente ridisegnato, facile da usare, con nuove funzionalità. PugliaSalute è anche un APP per un accesso più rapido ai servizi in mobilità.

ono disponibili a tutti le informazioni su emergenza, guardia medica, strutture sanitarie, prevenzionee procedure per l’assistenza. Inoltre con le credenziali personali, distribuite con tutte le cautele del caso trattandosi di dati sensibili riguardanti la propria salute, o con SPID il Sistema Pubblico di Identità Digitale, la porta d'accesso per i servizi sanitari digitali ai  cittadini pugliesi.

Sul portale PugliaSalute puoi:

         per le visite specialistiche nelle strutture del servizio sanitario nazionale (ASL, aziende ospedaliere), sia con ricetta rossa che con ricetta dematerializzata. In caso di impedimento, disdettare on line le prenotazioni già effettuate per non incorrere nel pagamento della penale.

         In maniera riservata, per proteggere i tuoi dati e garantirti la privacy, accedere con le credenziali personali o SPID per attivare o consultare il Fascicolo Sanitario elettronico, che contiene prescrizioni, ricoveri, referti specialistici. Il Fascicolo sarà immediatamente disponibile anche per i medici ai quali consentirai l’accesso che potranno avere in un solo colpo d’occhio la tua storia clinica e prendere decisioni appropriate.

         del medico di medicina generale e presentarle in farmacia per il ritiro dei farmaci, senza doverle andare a ritirare nello studio del medico.

         Richiedere o revocare l’assistenza del medico di base o del pediatra.

         calendario dei vaccini dei tuoi figli

         trovare tutte le informazioni su guardia medica, strutture sanitarie.

         di cui hai bisogno sulle emergenze e conoscere in tempo reale quale sia la situazione dei pronto soccorso in Puglia, quanti siano i pazienti in attesa e con quale gravità.

         Avere le informazioni aggiornate su quanto accade nel mondo sanitario regionale, un vero e proprio magazine con news, eventi, interviste e approfondimenti.

I servizi sono ora disponibili anche sull’APP Puglia saluteper smart phone e tablet.


Aggiornamenti e notizie