Di Gioia non è più assessore

Autore Redazione Canale 7 | ven, 11 gen 2019 13:24 | 1442 viste | Regione-Puglia Leonardo-Di-Gioia Assessorato-Agricoltura Dimissioni Politica

Leonardo Di Gioia oggi in conferenza stampa ha spiegato le ragioni dell'abbandono dell'assessorato regionale all'agricoltura.

Leonardo Di Gioia non è più l’assessore regionale all’Agricoltura. Lo ha confermato oggi in una conferenza stampa in cui ha spiegato i motivi dell’addio: una rottura con il presidente Michele Emiliano sull’approccio alle emergenze, la mancanza di supporto da parte della giunta sul fronte delle risorse umane. Ma, allo stesso tempo, una conferma di fedeltà al centrosinistra: «Resto con la maggioranza, lavorerò in Consiglio. Bisogna saper fare gli assessori ma anche gli ex assessori, comportandosi con signorilità, per questo chiederò di non andare in commissione Agricoltura». E poi un messaggio per smentire le ipotesi di passaggio con la Lega: «Credo che Michele Emiliano possa vincere le elezioni del 2020. Spero che non si senta personalmente offeso da questa decisione. Sarei propenso a fare un investimento sul presidente nella misura in cui prenderà a cuore le questioni che ho posto».

Aggiornamenti e notizie