Dal 10 luglio a Monopoli attivo un presidio estivo dei Vigili del Fuoco

Autore Redazione Canale 7 | ven, 05 lug 2019 08:47 | 1541 viste | Annese Monopoli Vigili-Del-Fuoco

Il Sindaco Annese conferma i contatti per un distaccamento permanente in città

Un distaccamento dei Vigili del Fuoco sarà operativo durante l’estate nel Comune di Monopoli per affrontare le emergenze estive.

Il servizio sarà garantito da mercoledì 10 luglio a martedì 20 agosto per un totale di 44 turni diurni con la presenza di quattro unità professionali permanenti ed una unità volontaria. Il presidio avrà sede presso l’ex mattatoio di via Procaccia e ricovero notturno dei mezzi di servizio presso il Comando di Polizia Locale di viale Aldo Moro, così come stabilito nella Delibera di Giunta n. 140 del 4 luglio 2019 con cui la Giunta Comunale ha autorizzato la concessione dell’immobile.

«Come dimostrano gli eventi degli ultimi giorni, la presenza di un presidio in città è fondamentale per il nostro territorio, in quanto si accorciano notevolmente i tempi di percorrenza per compiere interventi. Il nostro obiettivo è quello di avere un distaccamento permanente. Stiamo lavorando in maniera incessante affinché questo possa accadere: i cordiali rapporti avuti negli ultimi mesi e i continui contatti con il Comando Provinciale e il Ministero dell’Interno ci fanno ben sperare nel raggiungimento del risultato», afferma il Sindaco di Monopoli Angelo Annese.


Aggiornamenti e notizie