Controlli a Monopoli della Polizia: denunciato 44enne per detenzione di droga

Autore Redazione Canale 7 | ven, 24 mar 2017 | 2031 viste | Droga Polizia Sequestro Denuncia Perquisizioni

Nella giornata di ieri gli agenti del locale Commissariato e della Sezione Anticrimine di Bari hanno effettuato diverse perquisizioni.

MONOPOLI - Nell’ambito dei servizi straordinari disposti dal Questore di Bari Carmine Esposito con le operazioni pianificate nel capoluogo e nella provincia secondo le linee operative derivanti dall’analisi della fenomenologia criminale del territorio di Bari e provincia, nella serata di ieri è stato intensificato il controllo del territorio nella zona di Monopoli. In tale contesto, personale del Settore Anticrimine e del Settore Ufficio di Controllo del Territorio del Commissariato P.S. di Monopoli, coadiuvato da numerose pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Bari e del nucleo cinofili, ha svolto una operazione congiunta finalizzata alla prevenzione e repressione di reati predatori e dello spaccio di sostanze stupefacenti anche con la realizzazione di numerose perquisizioni domiciliari ed il controllo di alcuni punti di aggregazione.

Con questa attività è stato possibile nel corso di una perquisizione domiciliare sequestrare alcuni campioni di sostanza stupefacente (marijuana ed eroina), nonché materiale per il confezionamento e un bilancino di precisione a carico di un pregiudicato monopolitano di 44 anni che è stato denunciato in stato di libertà per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti finalizzato allo spaccio. Nel corso dell’attività di polizia, numerosi sono i dati acquisiti con il controllo di persone sospette. In definitiva sono stati effettuati 9 posti di controllo in vari punti della città, con l’effettivo controllo di 111 persone e di 46 autovetture, oltre al controllo automatizzato di ulteriori 452 veicoli. Venivano, altresì, intensificati i controlli alle persone sottoposte alle misure di prevenzione e agli arresti domiciliari e alle prescrizioni loro imposte.

Aggiornamenti e notizie