Oggi a Monopoli Consiglio Comunale: si parlerà di GAL

Autore Antonella Leoci | mar, 14 mar 2017 | 738 viste | Consiglio-Comunale Monopoli Gal

Sette i punti all'Ordine del giorno.

Torna a riunirsi, nel pomeriggio, la massima assise cittadina a Monopoli. Nell’aula consiliare Perricci a Palazzo di Città si parlerà dell’adesione del Comune di Monopoli al GAL “Terra dei Trulli e del Barsento” e si discuterà l’approvazione e condivisione dello Statuto e della Strategia di Sviluppo Locale per la candidatura dell’omonimo GAL al sostegno economico del Fondo europeo della sviluppo regionale della Puglia per il periodo 2014-2020.

Sono più di 15 milioni di euro i fondi a disposizione e perché i comuni inoltrino domanda ci sarà tempo sino al 30 marzo.Qualche mese fa, infatti, il Tar Puglia aveva riconosciuto la legittimità del ricorso presentato dal Comune di Monopoli contro l’esclusione dal bando di concorso per ricevere finanziamenti utili alla valorizzazione del comparto pesca e di quello agricolo.

Oltre all’approvazione dei verbali delle sedute precedenti ed al riconoscimento di alcuni debiti fuori bilancio, fra  i punti all’ordine del giorno l’approvazione del regolamento comunale per la toponomastica, la sdemanializzazione di parte della strada comunale Mater Domini con la sua successiva alienazione e l’approvazione del nuovo Regolamento di contabilità.

Appuntamento a partire dalle 17:30, dunque, quando il consiglio si riunirà per discutere di tali provvedimenti.

 

 

 


Aggiornamenti e notizie