Brindisi: confiscato ingente patrimonio sottratto alle organizzazioni mafiose

Autore Redazione Canale 7 | gio, 05 apr 2018 10:51 | 1685 viste | Brindisi Carabinieri Cronaca

Ad operare i carabinieri del Comando Provinciale di Brindisi

( D comunicato)- Dalle prime ore della mattinata, i Carabinieri del Comando Provinciale di Brindisi stanno procedendo alla confisca a FORNARO Ottavio classe 1976, di San Marzano di San Giuseppe (TA), condannato per associazione di tipo mafioso appartenente alla S.C.U. (sacra corona unita) clan “SOLOPERTO”, di ingenti risorse patrimoniali e finanziarie, in Brindisi, Taranto e San Marzano di San Giuseppe (TA).

Una prima fase dell'attività i Carabinieri l’avevano  incardinata nel , quando la Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce, nel concordare con le risultanze investigative dell’Arma, aveva richiesto al Tribunale di Taranto l'emissione di un primo decreto di sequestro di beni mobili e immobili, per un valore stimato di 100mila euro nei confronti di , classe 1976 di San Marzano di San Giuseppe (TA), condannato per associazione di tipo mafioso, appartenente alla SCU clan "SOLOPERTO", sodalizio operante in San Marzano di San Giuseppe. Il provvedimento eseguito nell'aprile di quell'anno riguardava parte del patrimonio del FORNARO, in parte fittiziamente intestato a terze persone, costituito da un conto corrente bancario,  un appartamento ubicato in Taranto e una società  di rivendita pneumatici.

, a complemento del precedente, eseguito nel dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Brindisi, emesso dal Tribunale di Taranto su richiesta della Direzione Distrettuale  Antimafia di Lecce che ha concordato con le ulteriori risultanze investigative, ha portato al sequestro, in Brindisi e San Marzano di San Giuseppe, di beni costituiti da un centro vendita pneumatici, un capannone industriale, un autocarro e un'autovettura di grossa cilindrata, il tutto fittiziamente intestato a terza persona, per un valore complessivo di 800mila €.

  contestualmente  applicato, la misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, con obbligo di soggiorno nel comune di residenza  per la durata di anni cinque, nei confronti  di FORNARO Ottavio.

Aggiornamenti e notizie