Bisceglie (BT): arrestata coppia di pusher

Autore Redazione Canale 7 | ven, 12 ott 2018 12:52 | 1563 viste | Bisceglie Carabinieri Arresti Pusher Marijuana Droga Cronaca

La coppia spacciava marijuana in casa.

Nel corso di un  mirato servizio teso alla prevenzione ed al  contrasto all’illecita attività  dello  spaccio di sostanze stupefacenti, i militari della Tenenza di Bisceglie (BT),  hanno arrestato  P.E. 32enne e M.F. 33enne, coniugati, di cui l’uomo già noto alle Forze dell’Ordine,  sorpresi  a gestire un’attività di spaccio presso la propria abitazione.

Era da tempo che i Carabinieri avevano appreso che in via Penta Palomba vi era uno strano via vai di persone e, ieri sera, al termine di un servizio di osservazione, i militari hanno deciso di procedere ad una perquisizione personale e domiciliare a carico dei suddetti coniugi, residenti nella predetta via. L’azione ha colto di sorpresa i due pusher, i quali, alla vista dei Carabinieri sulla porta d’ingresso, hanno tentato inutilmente di ostacolarne l’accesso e di “far sparire”  la droga che era nella loro disponibilità. I militari, procedendo alla perquisizione, hanno così rinvenuto e sottoposto a sequestro: 180 grammi di marijuana già essiccata  e di cui 30 grammi suddivisa in 6 dosi del peso di  5 grammi  cadauna; una pianta di marijuana con infiorescenze dell’altezza di cm 80; la somma contante di euro 1200 ritenuta il provento dell’illecita attività di spaccio, nonché materiale vario per il confezionamento.  

Per i due sono scattate le manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, su disposizione della competente A.G., l’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Trani, mentre la donna è stata sottoposta agli arresti domiciliari.

Aggiornamenti e notizie