Bari: tenta di rubare l’auto a un pensionato. Arrestato

Autore Redazione Canale 7 | sab, 19 gen 2019 12:54 | 1662 viste | Bari Carabinieri Arresto Cronaca

Tenta di rubare l’auto arrestato da un carabiniere libero dal servizio.

Nella tarda mattinata di ieri venerdì 18 gennaio, un militare libero dal servizio, appartenente al Nucleo Radiomobile di Bari, ha arrestato P.G.P., 25enne, censurato, resosi responsabile di tentato furto aggravato di autovettura e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli. Il tutto ha avuto inizio allorquando un pensionato barese, 78enne, aveva parcheggiato la sua autovettura in Viale Einaudi, aveva poi svolto qualche mansione giornaliera, quando, tornato al parcheggio, si è accorto che nei pressi della sua macchina vi era un giovane arrestato ed una pattuglia di Carabinieri.

L’evento si è svolto in pochissimi attimi: momenti che però non sono sfuggiti all’attenzione di un Carabiniere libero dal servizio che si trovava a passare da quelle parti; il giovane, dopo essersi guardato intorno con fare sospetto, è riuscito con l’ausilio di un cacciavite a rompere la serratura della macchina ed introdursi all’interno della stessa. Proprio mentre era intento a rovistare nel vano porta oggetti, ove erano custodite anche le chiavi dell’appartamento dell’ignara vittima, è stato immediatamente bloccato dal militare che ha assistito all’intera scena. 

Con l’ausilio di un’altra pattuglia è stata poi effettuata una perquisizione veicolare sull’auto in uso al 25enne, all’interno della quale sono stati rinvenuti altri arnesi da scasso e guanti, posti sotto sequestro penale in quanto ritenuti corpo del reato.

P.G.P. è stato così arrestato e, su disposizione della competente A.G., sottoposto agli arresti domiciliari. L’anziano signore, dopo aver capito cosa era appena successo, ha esclamato: “Oggi sono stato proprio fortunato”, ringraziando i militari per il tempestivo intervento e riprendendo il possesso della sua utilitaria.

Aggiornamenti e notizie