Bari: cambio al vertice della GDF

Autore Redazione Canale 7 | ven, 02 ago 2019 18:41 | 2424 viste | Bari Guardia-Di-Finanza Comando Cambio-Comandante Cronaca

Al generale Altiero è subentrato il generale Pennoni

Oggi a Bari presso la caserma “M.A.V.M. Fin. Luigi Partipilo ” alla presenza del Comandante Regionale Puglia – Generale di Divisione Vito AUGELLI e di una folta rappresentanza di militari in servizio, ’avvicendamento nella carica di Comandante Provinciale Guardia di Finanza del capoluogo tra il Generale di Brigata Nicola ALTIERO ed il Generale di Brigata Roberto PENNONI.

Il generale Altiero assumerà l’incarico di Comandante del Centro Studi della Scuola di Polizia Economico – Finanziaria al Lido di Ostia (RM) dopo tre anni di intensa attività in territorio pugliese caratterizzati da un forte impegno nell’azione di contrasto alla criminalità organizzata ed a ogni forma di traffici illeciti.

Motivare e coinvolgere le risorse umane, valorizzando il ruolo istituzionale fra gli attori preposti alla tutela della sicurezza economica e finanziaria, impreziositi sempre dai concetti di legalità, sono stati per il Generale Altiero .

, di origini umbre plurilaureato ha conseguito il Master di 2° livello in Diritto Tributario dell’Impresa presso l’Università Luigi Bocconi di Milano ed è, inoltre, specializzato in attività di verifica fiscale, in indagini bancarie e patrimoniali, in contabilità di bilancio, in organizzazione, gestione e sviluppo delle risorse umane.

L’Ufficiale Generale, arruolatosi nel Corpo nel 1988, proviene dal Comando Regionale Lazio e ancor prima ha diretto il Nucleo di Polizia Tributaria di Venezia e il I Gruppo Roma.

Aggiornamenti e notizie