A novembre sarà aperto il cantiere per l'allargamento della ss 172 dir

Autore Gianni Catucci | mar, 16 ott 2018 11:36 | 2139 viste | Regione-Puglia Anas Fasano Strada-Statale-172-Dir Lavori Allargamento Sicurezza Attualità

Firmato ieri sera a Fasano il contratto fra Anas e la ditta appaltatrice.

Ieri sera ( lunedì 15 ottobre 2018)  nella sala di rappresentanza del Comune di Fasano è stata finalmente effettuata la firma per la consegna dei lavori di messa in sicurezza e allargamento della strada statale 172 dir.I tecnici di Anas e società esecutrice dei lavori, l’impresa PA & CO Srl di Matera, hanno sottoscritto il contratto. Il costo dell'opera sarà di 5.250.000 euro, con un ribasso del 40%. L'importo totale stanziato dalla Regione Puglia è di 13.370.000 euro. I lavori dovrebbero iniziare entro la prima decade del prossimo mese di novembre per una durata prevista di 450 giorni.Va ricordato che il finanziamento venne stanziato nel 2011 dalla Giunta Regionale.

il sindaco Francesco Zaccaria, l'ing. Matteo Castiglioni, responsabile Coordinamento Territoriale Adriatica dell'Anas, l'assessore ai lavori Pubblici della Regione Puglia, Gianni Giannini, il consigliere regionale Fabiano Amati e l'impresa PA & CO Srl di Matera.

Saranno quattro gli interventi principali. Due grandi rotonde, una nei pressi del Sacro Cuore e l'altra fra la stagione di servizio Agip e la ceramica Carparelli. Arrotondamenti delle curve della ”Cazzodda” e di ”Casaretta, con abbellimento dei luoghi con macchia mediterranea. Un ulteriore intervento è previsto alla Madonnina.

 

Aggiornamenti e notizie