Grande festa dello sport e della famiglia a Monopoli in "Giocando con papà"

Si è svolta in piazza Vittorio Emanuele II, trasformata in una grande palestra e campi da gioco. 

Oggi domenica 17 marzo 2024 a Monopoli,  a cura dell’ assessorato allo Sport in collaborazione con le classi primarie degli Istituti Comprensivi “V. Intini-V. Sofo”, “G. Modugno-G. Galilei”, “M. Jones- O. Comes” e “C. Bregante – A. Volta” e la Pro Loco “Perla di Puglia”,  si è svolta in piazza Vittorio Emanuele II la manifestazione “Giocando con papà”.

La manifestazione, pensata in occasione della Festa del papà, ha visto il coinvolgimento di circa 600 alunni insieme al proprio papà, 150 per ogni Istituto Comprensivo per un totale di 1200 partecipanti.

Sin  dalle 8.30 il borgo cittadino si è trasformato in un grande impianto sportivo con spazi per diverse discipline e pratiche sportive (basket, tennis e padel, canottaggio, calcio, rugby, pallavolo, vela, ciclismo e arti marziali).

13 le associazioni e società sportive del territorio che sono state coinvolte per una grande festa dello sport a cielo aperto: Asd Accademia Calcio, Ssd Action Now, Asd Amatori Rugby, Circolo Canottieri Pro Monopoli, Asd Sb Delfini, Ssd Esperia, Asd Fenix, Asd Funny Bikers, Lega Navale sezione di Monopoli, Asd Monospolis Soccer School, Asd Olympia Teakwondo, Asd Pallavolo Apulia e Asd Polisportiva “E. Giannoccaro”. Un servizio nel telegiornale. 

Aggiornamenti e notizie