Palazzetto di via Procaccia a Monopoli: conclusa l’attività di gara

Autore Redazione Canale 7 | gio, 14 mar 2024 10:04 | 498 viste | Monopoli Lavori-Pubblici Palazzetto-Dello-Sport-Via-Procaccia Completamento Attualità

Nove le proposte che hanno partecipato alla gara. Sono in corso le verifiche

L’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Monopoli, Cristian Iaia, comunica che nei giorni scorsi si è conclusa l’attività di gara, anche per l'ulteriore intervento finanziato dal PNRR, per il "Completamento dell’opera incompiuta del Palazzetto dello Sport di Via Procaccia - Comune Di Monopoli", finanziato per €. 7.500.000.

 

La commissione di gara ha concluso la propria attività di selezione delle nove proposte che hanno partecipato alla gara, restituendo sia gli esiti della offerta tecnica che dell'offerta economica ed individuando la soluzione migliore sia dal punto di vista impiantistico che di inserimento paesaggistico.

 

«È un momento importante per la storia di un’opera pubblica che giace abbandonata da quasi 40 anni. Finalmente, dopo tutti questi decenni, stiamo per mettere la parola fine su questa vicenda. Il percorso prosegue senza intoppi e speriamo di restituire l’opera a Monopoli e ai monopolitani nell’arco di un paio d’anni», afferma l’Assessore Iaia.

 

Gli atti della commissione di gara sono ora al vaglio dell'Ufficio Appalti e Centrale Unica di Committenza dei Comuni di Monopoli e Fasano per le prescritte verifiche di legge nei confronti della ditta che ha superato la fase selettiva.

 

Successivamente si procederà con l’aggiudicazione definitiva ed entro i 45 giorni successivi dovrà essere redatto il progetto esecutivo dell'opera. Un servizio nel telegiornale

Aggiornamenti e notizie