Con la settima vittoria consecutiva la Seagulls Monopoli vola in alto

Autore Redazione Canale 7 | mer, 06 mar 2024 17:36 | 346 viste | Seagulls-Monopoli Basket Sport
I Manelli Seagulls ospiti della NB Palagiano trovano la settima vittoria consecutiva nell’incontro valido per il campionato FIP, Div2 – girone B, giornata 6 di ritorno.

Avvio esitante del primo periodo, con le squadre ancora in fase di studio e analisi reciproca. Per i viaggianti è Persichella (12pt) a salire in cattedra con un ottimo gioco nel pitturato. Non tarda la risposta dei padroni di casa, i quali reagiscono con l’atletismo di Semeraro e gli assist di Alecci, entrambi coadiuvati dal loro sesto uomo in campo: il pubblico. Plauso ai loro sostenitori.

Secondo periodo di gioco, partita sempre in bilico, attacchi e difese si rispondono colpo su colpo. La giocata che emerge è proprio dell’arbitro, il quale, forte di una sua palesemente errata interpretazione su un contatto, incredibilmente punisce Ostuni (4pt) e decreta la fine della sua partita. Al rientro negli spogliatoi il punteggio è 30-34.

Coach Dimola non si scoraggia per l’espulsione del suo miglior realizzatore, chiede coesione e la squadra risponde.
Sarà il quarto periodo ad emettere sentenza. Il Palagiano si affaccia e sbircia il traguardo, davanti a loro però si piazza il lavoro di Cofano (14pt) e Mitrotti (4pt), i quali con cuore e coraggio trascinano l’incontro alle battute finali.
Capitan Calabretto (20pt), con una tripla mortifera dall’angolo, riaccende la scintilla per i monopolitani e raggiunge l' incredibile traguardo dei 1000pt in canotta nero-oro. Per la GPK è Fanelli, leader dei tarantini, a porre un argine allo scarto. I Seagulls non perdono di vista l’obiettivo, Stomeo (3pt) e Miccoli (2pt) difendono con i denti la vittoria, Lorusso (16pt) si infiamma dall'arco e muove la retina, congelando il risultato sul +6.

Termina 69-75 per i Seagulls!

Settima vittoria per l’attuale capolista! I festeggiamenti si limitano però al post-partita, già da oggi i nostri ragazzi sono a lavoro in vista del big match di domenica prossima, i monopolitani accoglieranno la Duma Bari, per uno scontro al vertice che promette emozioni.

Aggiornamenti e notizie