Basket - Tra gioia e beneficenza, la Seagulls Monopoli vola ai playoff

Autore Redazione Canale 7 | mar, 27 feb 2024 12:58 | 461 viste | Basket Seagulls-Monopoli Beneficenza Itaca-Fasano Sport

Traguardo da sogno per i monopolitani che rendono ancor più bella la serata con una lotteria solidale organizzata con la Comunità Educativa Residenziale Itaca Fasano.

Partita a senso unico con i padroni di casa sempre avanti con un rassicurante +17 già alla fine del primo quarto, frutto di una prestazione corale convincente e delle ottime prestazioni individuali di un Persichella (18) formato playoff sotto canestro e di Stomeo (6) in cabina di regia che, di rientro dal lungo stop per i problemi alla schiena, da ritmo alla fase offensiva e non fa pesare l’assenza di capitan Calabretto.

Ed è proprio Stomeo con due triple consecutive a metà primo quarto a piazzare il break che poi si rivelerà decisivo, con Miccoli (11), Ostuni (9) e Cofano (9) a confermare il loro ottimo periodo di forma. Tuttavia coach Dimola trova risposte più che positive da tutto il roster: se Lorusso (9) fornisce il suo consueto contributo, Mitrotti (10) e Notarangelo (7) si rendono protagonisti probabilmente della loro miglior prestazione stagionale, non solo in fase realizzativa.

Ottima prova anche di Sampietro (4), che, chiamato a sostituire l’assente Santoro, si fa trovare pronto con una prova di sostanza.

 

A cornice dell’incontro, da segnalare la bella iniziativa della lotteria solidale organizzata con la comunità educativa residenziale Itaca di Fasano che accoglie minori in situazione di difficoltà familiare e personale. Gli ospiti della struttura ed i volontari che li assistono hanno prima fatto sentire forte il calore guidando il palazzetto a sostegno della squadra di casa e poi hanno animato il pubblico sorteggiando i fortunati vincitori dei premi messi a disposizione dagli sponsor dell’iniziativa.

 

Complice il turno di riposo del Duma Bari, i Manelli Seagulls con questa vittoria conquistano la vetta solitaria della classifica e la matematica qualificazione ai play-off.

Il calendario ora regala due big match consecutivi: il primo contro il new basket Palagiano in terra tarantina - Domenica 3 marzo, ore 18.30 - e a seguire lo scontro al vertice proprio con il Duma Bari, incontri che determineranno definitivamente la griglia dei play-off.

Aggiornamenti e notizie