Contrada Stomazzelli ha vinto il primo torneo di calciobalilla organizzato da GN Monopoli

Autore Redazione Canale 7 | mar, 06 feb 2024 11:57 | 581 viste | Monopoli Gioventù-Nazionale Torneo-Calciobalilla Contrade Attualità

Al secondo posto contrada Vagone e Mozzo al terzo posto.

COMUNICATO - Una bella serata passata insieme quella di venerdì sera, presso il MIRVAL - coffee drink food, durante la quale abbiamo avuto la possibilità di conoscere tanta gente, giovane e non, e di riscoprire il valore di comunità che da sempre caratterizza la nostra comunità.

 

Con la prima edizione del torneo delle contrade di Calcio Balilla, che ricordiamo essere il vero nome del famoso gioco da tavolo e non un "mezzo" per evocare fatti storici, abbiamo messo a fattor comune le problematiche di un intero territorio.

 

Entusiasti della partecipazione e del sostegno dell’ex sindaco Emilio Romani, che per la sua storia politica e avendo ricoperto la carica di sindaco per il centro-destra per dieci anni si pone inevitabilmente come punto di riferimento per la comunità di Gioventù Nazionale.

 

Hanno preso parte all'iniziativa 15 squadre e ben 30 partecipanti: per i primi 3 classificati a podio, sono stati consegnati dei prodotti agroalimentari e il libro intervista di Alessandro Sallusti "La versione di Giorgia", acquistati con un fondo cassa delle attività pregresse del movimento.

Data la volontà dei partecipanti e l'inattesa affluenza verificatasi, Gioventù Nazionale Monopoli è già al lavoro per riproporre la seconda edizione del torneo e spinti dalla voglia di conoscere e farsi conoscere, contaminando la contrada più remota.

 

E mentre qualcuno continua a cercare istericamente il fascismo in ogni dove, noi rispondiamo con le attività.

Siamo orgogliosi della nostra storia, della nostra identità politica e di quella fiamma, che arde ma non brucia, che incendia i nostri cuori, dà forza alle nostre battaglie e ci indica la via da seguire.

 

Noi non siamo elitari!

 

Classifica:

1° posto - Contrada Stomazzelli: fam. Menga (papà e figlio)

2° posto - Contrada Vagone: Barletta e Palmitessa

3° posto - Contrada Mozzo: Pepe e Manchisi

 

 

Gioventù Nazionale Monopoli

Aggiornamenti e notizie