Ufficiale : Taurino è il nuovo allenatore del Monopoli

Autore Domenico Dicarlo | ven, 29 dic 2023 14:09 | 664 viste

Oggi pomeriggio dirigerà allenamento

Il comunicato ufficiale del Monopoli

*Monopoli Calcio, Roberto Taurino è il nuovo allenatore della prima squadra*

La S.S. Monopoli 1966 comunica che Roberto Taurino è il nuovo allenatore della prima squadra. Il 46enne tecnico nato a Lecce il 22 gennaio 1977, già sulle panchine di Nardò e Bitonto in serie D, Viterbese, Virtus Francavilla, Avellino e Monterosi in serie C, si lega al club biancoverde fino al 30 giugno 2024 con opzione di un’ulteriore stagione.

Con Taurino a Monopoli arrivano anche il collaboratore tecnico Pietro Sportillo e il preparatore atletico Paolo Rizzo: per entrambi accordo fino al 30 giugno 2024.

Lo staff tecnico della prima squadra, quindi, si ricompone congiuntamente alle figure già presenti: allenatore in seconda Luigi Anaclerio, match analyst Leo Marasciulo, preparatore dei portieri Francesco Monaco e recupero infortunati Claudio Lenoci.

“Accogliamo mister Taurino con i migliori auguri di buon lavoro e con l’auspicio di poter raggiungere assieme gli obiettivi desiderati - ha commentato il presidente della SS Monopoli 1966, Francesco Rossiello - Personalmente sono contento di tornare a lavorare con mister Taurino, dopo la positiva esperienza della stagione 2019/2020. Ringrazio al tempo stesso mister Anaclerio per il lavoro svolto in questo periodo e sono certo che tutti assieme potremo lavorare al meglio per il bene del Monopoli calcio. Colgo l’occasione anche per portare allo staff tecnico, alla squadra, ai collaboratori e ai tifosi biancoverdi gli auguri di Buon Anno e di un sereno 2024”.

“A seguito del completamento dell’iter burocratico previsto - ha detto il direttore sportivo della SS Monopoli 1966, Marcello Chiricallo - possiamo annunciare ufficialmente l’accordo con mister Taurino e i collaboratori che andranno a completare il nostro staff tecnico. Apriamo una nuova fase della nostra stagione, con la consapevolezza che l’obiettivo da raggiungere debba essere quello della salvezza diretta”.

Il programma degli allenamenti prevede una seduta pomeridiana oggi venerdì 29 dicembre 2023 e una doppia seduta mattutina e pomeridiana domani sabato 30 dicembre 2023.

Aggiornamenti e notizie