Monopoli: fondi per 44 borse di studio per gli studenti più meritevoli

Autore Redazione Canale 7 | lun, 18 dic 2023 18:49 | 243 viste | Monopoli Amministrazione-Comunale Pubblica-Istruzione Borse-Di-Studio Attualità

Li ha stanziati la Giunta Comunale per i quattro Istituti Comprensivi.

Con Deliberazione di Giunta n. 276 del 15 dicembre 2023 l’esecutivo ha destinato 4 mila e 400 euro a favore dei quattro Istituti Comprensivi cittadini da destinare all’erogazione di borse di studio. Il provvedimento è frutto di una iniziativa congiunta dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Rosanna Perricci e dell’Assessore alle Politiche Giovanili Antonella Fiume.

 

 

I fondi serviranno ad erogare 11 Borse di Studio per ogni Istituto Comprensivo del Comune di Monopoli, ciascuna del valore di 100 euro, agli studenti particolarmente meritevoli con l’obiettivo, tra l’altro, di incentivarli e premiarli per il proficuo impegno dimostrato durante l’anno scolastico 2023/2024.

 

 

Ogni Istituto Comprensivo selezionerà gli 11 studenti più meritevoli nel rispetto dei criteri di imparzialità e trasparenza e la somma potrà essere utilizzata per l’acquisto di libri e di supporti didattici, sostenendo così il loro percorso formativo.

Aggiornamenti e notizie