Monopoli - Scuole 0-6 anni: oltre 125 mila euro per ridurre rette e ampliare orario

Autore Redazione Canale 7 | lun, 11 dic 2023 19:05 | 366 viste | Monopoli Pubblica-Istruzione Attualità

Ripartite le somme ricevute dal Fondo nazionale per la promozione del Sistema integrato.

COMUNICATO - L’Assessore alla Pubblica Istruzione di Monopoli, Rosanna Perricci, comunica che con Deliberazione di Giunta n. 256 del 7 dicembre 2023 l’esecutivo ha deciso la ripartizione del contributo di € 125.069,72 riconosciuto al Comune di Monopoli dalla Regione Puglia del “Fondo nazionale per la promozione del Sistema integrato Zerosei (2023) e avvio dei Coordinamenti pedagogici territoriali per la creazione di nuovi poli per l’infanzia”.

 

In particolare, 36 mila euro saranno destinati all’abbattimento della compartecipazione familiare per l’accesso agli asili nido da gennaio a giugno 2024 e per l’ampliamento orario del servizio erogato con apertura fino alle ore 17 e nella giornata del sabato.

 

11 mila e 700 euro saranno destinati a sostegno della gestione della scuola dell’infanzia paritaria privata convenzionate Babylandia Soc. Cooperativa Sociale Onlus per l’ampliamento dell’orario infrasettimanale/pomeridiano invernale per il periodo gennaio-giugno 2024 e per l’ampliamento dell’orario infrasettimanale estivo per il mese di luglio 2024.

 

52 mila e 200 euro saranno impiegati a sostegno della gestione delle Sezioni Primavera operative nell’ambito del territorio comunale per l’abbattimento della compartecipazione familiare per l’accesso al Servizio da gennaio ad aprile/maggio 2024 per la Sezione Primavera a gestione comunale, per l’ampliamento dell’orario del Servizio infrasettimanale (sabato mattina) o pomeridiano invernale per il periodo gennaio-giugno 2024 per le Sezioni Primavera a gestione privata e per l’ampliamento dell’orario infrasettimanale estivo per il mese di luglio 2024

 

Per l’impiego di ulteriori 25.169,72 euro la Giunta ha rinviato a successiva deliberazione della Giunta Regionale, disciplinante le modalità puntuali della costituzione del Coordinamento pedagogico territoriale.

Aggiornamenti e notizie