Decima edizione del Network Internazionale di Danza Puglia

Autore Redazione Canale 7 | mar, 24 ott 2023 17:46 | 387 viste | Danza-Puglia Network Internazionale Attualità

L' evento porta avanti e amplia gli storici progetti presenti all’interno del NetworkIDP rinnovando le opportunità formative per allievi e docenti, il sostegno agli artisti del territorio e le attività di formazione del pubblico.

La decima edizione del Network Internazionale Danza Puglia si apre con il titolo Tessere Trame, per festeggiare la danza intesa come connettore tra mondi e realtà differenti, in dieci anni di attività il progetto di formazione e sensibilizzazione dedicato all’arte coreutica ideato e diretto dal danzatore e coreografo Ezio Schiavulli, ha intrecciato relazioni come fili di trame che si allargano e restringono da nord a sud, da una parte all'altra del mondo.

Il progetto è curato dall’Associazione Ri.E.S.CO., in questa speciale edizione 2023.24 rinnova l’offerta formativa dedicata a insegnanti e allievi della danza pugliesi ampliando i progetti pedagogici e mantenendo, allo stesso tempo, la volontà di offrire una visione altamente professionale a chi aderisce ai percorsi. Insegnanti e allievi hanno l’opportunità di formarsi con coreografi professionisti provenienti da tutto il mondo, sensibili all’evoluzione e alla crescita artistica.

Il progetto vanta per il triennio 2022-2024 il riconoscimento del Ministero della Cultura nella sezione Danza in “formazione e rinnovo generazionale”, del Ministero dei Beni Culturali francese, dell’Ambasciata di Francia in Italia e dell’Istituto Italiano di Cultura a Strasburgo per i diversi progetti di scambi culturali e si arricchisce del sostegno di  Comune di Bitonto e Teatro Pubblico Pugliese e di partenariati locali costituiti nel tempo con la Regione Puglia, Comune di Bari e Casa delle Culture di Bari.

La decima edizione porta avanti e amplia gli storici progetti presenti all’interno del NetworkIDP rinnovando le opportunità formative per allievi e docenti, il sostegno agli artisti del territorio e le attività di formazione del pubblico. Un servizio nel telegiornale.

Aggiornamenti e notizie