Latina-Monopoli 3-2: domani mattina la decisione su Tomei

Autore Domenico Dicarlo | dom, 15 ott 2023 19:43 | 925 viste

Tecnico contestato dai tifosi presenti a Latina

Latina (3-5-2): Cardinali; Di Renzo, Rocchi, Cortinovis; Del Sole (13’ st Fabrizi), Di Livio (41’ st Polletta), Cittadino (25’ st Biagi), Paganini, Crecco; Mastroianni (13’ st Ercolano), Fella (25’ st Jallow). A disp.: Vona, Bertini, Perseu, E. De Santis, Marino, Serbouti, Gallo. All.: Di Donato

Monopoli (4-2-3-1): Perina; Viteritti (1’ st Cristallo), Fornasier, Cargnelutti, Ferrini; Iaccarino (1’ st M. De Santis), Vassallo; Borello, Starita, D’Agostino (32’ st Peschetola); Santaniello (1’ st Riccardi). A disp.: Alloj; Botis, Dibenedetto, Angileri, Fazio, Simone, Hamlili, Mazzotta, Spalluto. All.: Tomei

Marcatori: 22’ pt Mastroianni (L), 28’ pt Del Sole (L), 35’ pt Cittadino (L), 40’ st Starita su rigore (M), 46’ st Starita (M)

Note: Ammoniti Iaccarino (M), M. De Santis (M), Borello (M), Cristallo (M), Fornasier (M), Di Renzo (L), Rocchi (L), Ercolano (L)

Arbitro: De Angeli di Milano

Il Monopoli perde a Latina e potrebbe essere il canto del cigno per la panchina di Tomei. Il presidente Rossiello si è preso il viaggio di ritorno e la nottata per decidere: domani mattina arriverà la decisione, in un senso o nell’altro. Saranno valutati i pro (una scossa che, visto il Monopoli per tre quarti di gara, servirebbe) ed i contro (fallimento del progetto tecnico avviato in estate, partite ravvicinate a partire da venerdì). Ad ogni modo, domani sarà la giornata del dentro o fuori. Certo è che i tifosi hanno preso ampiamente posizione: l’hashtag “Tomei out” è quello più gettonato. Il tecnico abruzzese è stato contestato a fine partita dai tifosi presenti sugli spalti del “Francioni”. La partita. Tomei lancia subito Orlando Viteritti che solo martedì è tornato in biancoverde, ma il tecnico abruzzese perde in extremis Fazio, bloccato dalla lombalgia. L’ex Catanzaro era in lista e si stava regolarmente riscaldando, ma ha dovuto abbandonare il terreno di gioco mezz’ora prima dell’inizio della partita. Dentro Fornasier. Anche Hamlili in panchina per un problema alla coscia. L’inizio del Monopoli non è nemmeno malvagio, con tre occasioni nel primo quarto d’ora che lasciano pensare ad una domenica diversa. Ma Santaniello, Borello e Iaccarino falliscono le palle gol per la poca cattiveria sotto porta. E così, alla prima occasione, il Latina passa: cross dalla destra per Mastroianni che non lascia scampo a Perina. Il raddoppio è firmato Del Sole, bravo ad accentrarsi e lasciar partire una conclusione a giro che si spegne nell’angolo. Al 35’ il terzo gol: punizione calibrata di Cittadino e palla all’incrocio. Tre gol in tredici minuti e partita potenzialmente chiusa. Nella ripresa Tomei ne cambia subito tre, ma la sostanza non cambia perché il match si trascina stancamente quasi fino alla fine. Il Latina sfiora più volte il quarto gol, a Fornasier viene annullato il gol dell’1-3 ma nel finale accada (quasi) l’incredibile. Ercolano atterra Peschetola e l’arbitro indica il dischetto. Starita spiazza Cardinali ed è 3-1 Latina. Al 46’ lo stesso Starita inventa un gran gol, con tanto di stop di petto e conclusione nell’angolo portando a cinque le marcature stagionali. Manca un minuto e mezzo, ma per i miracoli bisogna attendere ancora. Finisce 3-2. 

Aggiornamenti e notizie